Attività professionale: informazioni


Qualche informazione sul ricovero ospedaliero per questi interventi e sui Centri ove abitualmente eseguo le procedure che ha visto elencate.

La mia Sede Centrale è presso l'Istituto Maria Pia Hospital di Torino ove dispongo di tutte le facilità connesse alla mia attività e la collaborazione interdisciplinare necessaria.

Per gli altri Centri troverà elencato oltre ad un generico riferimento Internet che potrà approfondire, la enunciazione della tipologia di interventi che in quella Sede eseguo, ritenendo sicure le condizioni ambientali in cui mi trovo ad operare. Troverà inoltre informazioni su chi contattare per un eventuale ricovero, o per un mio consulto professionale. Infine Le fornisco il nominativo del Collega che localmente in mia assenza Le potrà essere utile per ulteriori informazioni.

PER TUTTI I CENTRI
In previsione di un ricovero ordinario, il paziente dovrà portare con sé la documentazione sanitaria di precedenti ricoveri ed accertamenti strumentali (CORO – ARTERIOGRAFIA – EKO – TAC – RM) eventualmente in suo possesso. Dovrà comunicare la terapia che sta assumendo con particolare riferimento a quella antiaggregante o anticoagulante. Dovrà inoltre segnalare ogni eventuale allergia a lui nota.
E’ bene presentarsi all’ora stabilita dalla segreteria, possibilmente a digiuno, almeno da 3 – 4 ore. La maggior parte delle procedure verrà eseguita in anestesia locale e verrà richiesto di osservare riposo a letto per 4 -12 ore a seconda della modalità di emostasi impiegata.
La dimissione avviene solitamente in 2° - 3° giornata. Fanno eccezione le procedure di endoprotesi aortica che richiedono una degenza più lunga (4 – 6 gg.).

copyright 2007 Engitel SpA - all rights reserved - Credits